Mourinho batte Guardiola: "Miglior allenatore del secolo"

Joachim Low, Ferguson e Wenger completano la lista dei primi 5. Questo il verdetto della Federazione internazionale di storia e statistica del calcio
Mourinho batte Guardiola: "Miglior allenatore del secolo"
2 min

Il Tottenham di Jose Mourinho ha vissuto sicuramente momenti migliori, ha infatti perso cinque delle ultime sei partite in Premier League scivolando al nono posto in classifica (consulta la classifica della Premier League) a meno nove punti dal quarto posto che vale l'accesso alla Champions League. Dopo l'ultimo match contro il West Ham disputato domenica e perso 2-1 lo special one ha affermato di essere tranquillo perchè è convinto di non essere secondo a nessuno insieme ai suoi collaboratori. E a poche ore dall'affermazione di Mourinho arriva il verdetto dell' IFFHS: l'attuale allenatore degli Spurs è il migliore del secolo.

Jose Mourinho al primo posto, Guardiola fuori dal podio. Ferguson è terzo

La Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS) ha nominato il tecnico portoghese Jose Mourinho il più bravo di tutti. Lo special one stato nominato miglior allenatore del mondo del 21 ° secolo. L'organizzazione nomina ogni anno il miglior allenatore di club del mondo e il miglior allenatore delle nazionali. Dalla combinazione di queste statistiche annuali emerge che l'ex tecnico del triplete con l'Inter è il più bravo di tutti. Il portoghese ha preceduto: Low, Ferguson, Pep Guaridola e Wenger.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA