Lewandowski ko, salta Inghilterra-Polonia. Bayern in ansia

Per il bomber polacco infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro. Flick trema: il 6 aprile c'è l'andata dei quarti di Champions contro il Psg
Lewandowski ko, salta Inghilterra-Polonia. Bayern in ansia© ANSA
2 min

È durata 63 minuti la partita di Robert Lewandowski contro l'Andorra. Quanto basta per mettere a referto una doppietta e marchiare a fuoco il 3-0 della Polonia nel girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Mercoledì la nazionale di Paulo Sousa sarà chiamata all'impresa a Wembley contro l'Inghilterra, ma l'ex tecnico della Fiorentina dovrà fare a meno del proprio bomber. La federazione polacca, attraverso una nota ufficiale, ha infatto comunicato che "Robert Lewandowski non giocherà nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di mercoledì contro l'Inghilterra a Londra a causa di un infortunio. Studi clinici hanno mostrato danni al legamento collaterale del ginocchio destro".

Il Bayern trema per l'infortunio di Lewandowski

In ansia il Bayern Monaco, che il prossimo 6 aprile sfiderà il Psg nell'andata dei quarti di finale di Champions League. "Il poco tempo che manca alla prossima partita della Nazionale esclude la partecipazione del capitano a questa partita - continua la nota della federazione polacca-. Ciò comporterebbe un rischio eccessivo di aggravare la lesione. Questa decisione è l'unica giusta, tenendo conto del prossimo torneo EURO 2020. Il trattamento di questo tipo di lesione di solito dura da 5 a 10 giorni. Pertanto tornerà al club, dove subirà un'ulteriore riabilitazione". Flick e i tifosi sono in ansia: hanno bisogno del miglior Lewandoski per battere il Psg. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA