Al-Khelaifi prende il posto di Agnelli: è il nuovo presidente Eca

Il numero uno del Psg è stato nominato a seguito alle dimissioni del presidente della Juve: "Negli ultimi giorni ci sono stati tentativi di minare l'intera comunità calcistica europea"
Al-Khelaifi prende il posto di Agnelli: è il nuovo presidente Eca© EPA
2 min

Nasser Al-Khelaifi è il nuovo presidente Eca, l'associazione dei club europei. Il numero uno del Psg succede ad Andrea Agnelli, che si era dimesso in seguito all'annuncio dell'entrata della Juventus nel progetto Superlega.

ECA riaccoglie i club della Superlega

"A seguito degli eventi senza precedenti degli ultimi giorni, che hanno tentato di minare l'intera comunità calcistica europea, Eca accoglie con favore la decisione dei suoi ex club membri di non portare avanti il ??loro presunto progetto 'Superlega', a seguito del condanna sismica e universale del progetto da parte dell'intera comunità calcistica e della società nel suo insieme", si legge nella nota.

Le parole di Al-Khelaifi

Il neo presidente Nasser Al-Khelaifi, in seguito alla nomina ha poi dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato presidente dai miei colleghi membri del consiglio di amministrazione della Corte. La leadership, l'integrità e l'unione della nostra organizzazione non sono mai state così richieste come in questo momento cruciale del calcio europeo. Fornirò il mio impegno incondizionato all'intera comunità calcistica: ciò significa a tutti i club membri dell'Eca di ogni nazione europea, ai tifosi e alle comunità che rappresentano. Insieme a tutti i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione e ai club, sto cercando di rafforzare l'Eca nel suo ruolo di voce legittima e unica dei club europei. Il nostro gioco, adorato da generazioni di tifosi, prospererà solo se unito, ed è nostro dovere come custodi del calcio adempiere a questo obbligo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA