Rosetti: "Gol Mbappé? Decisione giusta, ma la regola va rivista"

Le parole del capo degli arbitri Uefa: "In base al regolamento attuale e alla sua interpretazione ufficiale l'arbitro ha fatto bene, ma ho già contattato i miei colleghi a FIFA e IFAB"
Rosetti: "Gol Mbappé? Decisione giusta, ma la regola va rivista"

NYON (SVIZZERA) - Roberto Rosetti, capo degli arbitri Uefa, ha parlato del discusso gol di Kylian Mbappé contro la Spagna: "In base alla regola attuale e alla sua interpretazione ufficiale, l'arbitro inglese Anthony Taylor ha preso la decisione giusta. Eric Garcia è intervenuto deliberatamente per giocare la palla e l'avversario non stava interferendo nel gioco.". L'attaccante del Psg sembrava nettamente in fuorigioco, ma il il tocco del difensore spagnolo, ha reso la posizione dell'attaccante regolare.

Moviola Nations League: regolare il gol di Mbappé

"Gol Mbappé? La regola va rivista"

Nonostante il commento sul gol di Mbappé, il numero uno dei fischietti europei crede comunque che la regola sia da cambiare: "Quanto accaduto ci mostra che l'attuale interpretazione della regola sembra essere in contrasto con lo spirito della regola stessa, che è quello di impedire a qualsiasi giocatore di approfittare della sua posizione di fuorigioco. Ho già contattato i miei colleghi a FIFA e IFAB, discuteranno le soluzioni nella prossima riunione.".

In Spagna furiosi per il gol di Mbappé: "Ingiustizia". Ecco le prime pagine
Guarda la gallery
In Spagna furiosi per il gol di Mbappé: "Ingiustizia". Ecco le prime pagine

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti