Van Gaal esulta: "Finalmente ho sconfitto il cancro"

Dopo sei mesi di attesa e 25 sedute di radioterapia, il ct della nazionale olandese torna a sorridere: "Il trattamento ha funzionato, sono guarito"
Van Gaal esulta: "Finalmente ho sconfitto il cancro"© Ansa
1 min

AMSTERDAM (Paesi Bassi) - "Il trattamento cui mi sono sottoposto ha funzionato, finalmente sono guarito". Ad annunciare di aver sconfitto il cancro alla prostata è il ct della nazionale olandese, nonché ex allenatore di Ajax, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, Louis Van Gaal. L'agenzia Anp ha riportato altre dichiarazioni del tecnico nato ad Amsterdam 72 anni fa, nelle quali informa che "una volta concluso il ciclo di trattamenti, ho dovuto attendere sei mesi per verificare se avesse funzionato. Adesso, posso ufficialmente dire che è andata bene".

Van Gaal, l'esultanza dopo la paura

Il commissario tecnico dell'Olanda, tornato sulla panchina Oranje dopo il biennio 2012-2014, proseguirà la sua avventura alla guida di De Ligt, De Vrij e compagni fino al termine dei Mondiali di Qatar2022, quando sarà poi sostituito da Koeman. Il campione d'Europa e del mondo con l'Ajax nel 1995 aveva annunciato la malattia soltanto lo scorso 2 aprile, quando aveva dichiarato di soffrire di una forma aggressiva di cancro alla prostata e di averlo tenuto nascosto ai propri calciatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA