Mbappé rifiuta la foto con la nazionale per i diritti di immagine

L'attaccante del Paris Saint-Germain non ha gradito la decisione della federazione di non modificare l'accordo firmato in precedenza. Ma ora la Fff è pronta a trattare
Mbappé rifiuta la foto con la nazionale per i diritti di immagine© Getty Images
2 min

CLAIRFONTAINE (Francia) - Niente foto con i campioni del Mondo. Il talento francese del Paris Saint Germain Kylian Mbappé si rifiuta di partecipare allo shooting fotografico della nazionale nel ritiro di Clairefontaine. Questione di soldi e di diritti di immagine che l’attaccante rivendicherebbe nei confronti della FFF, la Federazione Francese di Football.

Fff: "Pronti a un nuovo accordo"

La Federcalcio francese si impegnerà "a rivedere il prima possibile" l'accordo sui diritti di immagine che riguarda i giocatori della nazionale. Lo rende noto la stessa Fff in un comunicato diffuso in serata, nel tentativo di risolvere una controversia con la stella dei Bleus. Il presidente Noel Le Graet, che aveva ribadito di non voler cambiare l'accordo prima del Mondiale in Qatar, ha raggiunto il centro federale di Clairefontaine per parlare con i giocatori e discutere della vicenda con il ct, Didier Deschamps, con alcuni dirigenti e responsabili del marketing. La Fff ha infine annunciato di essere "lieta di lavorare alle linee guida di un nuovo accordo che consentirà di garantire i propri interessi tenendo conto delle preoccupazioni e delle legittime convinzioni espresse dai suoi giocatori".

Mbappé-Francia: il nodo sui diritti

Il rifiuto di Mbappé è arrivato dopo la decisione da parte della Federazione di “non modificare l'accordo" per i diritti di immagine dei giocatori. “L’attaccante del Paris Saint Germain e i suoi rappresentanti - si legge in una nota - “si rammaricano profondamente che nessun accordo possa, come richiesto, essere raggiunto prima della Coppa del Mondo”. Ora però la Federazione è pronta a fare un passo avanti e a correggere il tiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA