Il duro attacco del calciatore australiano a Casillas e Puyol: "Erano degli idoli..."

Josh Cavallo ha criticato la vicenda del finto coming out dell'ex portiere della nazionale Iker Casillas e il successivo commento dell'ex compagno Puyol
Il duro attacco del calciatore australiano a Casillas e Puyol: "Erano degli idoli..."© ANSA
1 min

MADRID (Spagna) - La notizia ha fatto il giro del mondo in un attimo, ma ora la vicenda non sembra placarsi. Un account hackerato, un commento poco opportuno e la bufera è servita. Nelle ultime ore l'ex portiere della Nazionale Iker Casillas è finito nell'occhio del ciclone insieme al suo ex compagno di nazionale Charles Puyol. La comunità LGBTQ+  è insorta, e diversi personaggi non hanno risparmiato i due ex calciatori della nazionale spagnola.

Uno scherzo irrispettoso

Josh Cavallo, un giocatore australiano che si è dichiarato gay lo scorso ottobre, è tra quelli che hanno criticato maggiormente Iker Casillas e Charles Puyol. "Iker Casillas e Carles Puyol, scherzare e prendere in giro il coming out nel calcio è deludente - ha scritto sul proprio profilo - un viaggio difficile che qualsiasi persona LGBTQ+ deve affrontare. É irrispettoso vedere i miei modelli e le leggende del gioco prendere in giro la mia comunità e le persone che fanno coming out”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA