Un'immagine di grande tenerezza e calore famigliare. Ma, anche, che commuove e tiene in ansia il Brasile e il mondo del calcio. Le due figlie di Pelé assistono il padre nella stanza d'ospedale, dove tutti insieme trascorreranno il Natale. Una distesa sul divanetto della camera, l'altra abbracciata a lui nel letto. Una foto pubblicata proprio da Kely Nascimento su Instagram, dopo l'annuncio del peggioramento delle condizioni di salute di "O Rei".
"Pelé continua a lottare", il messaggio della figlia dopo l'aggravamento
"Siamo ancora qui, nella lotta e con fede. un'altra notte insieme", si legge sul post. E quella in questione è la prima foto di Pelé da quando i suoi medici hanno riferito due giorni fa che la sua malattia era in stato avanzato, causando "disfunzioni" ai reni e al cuore".
Pelé, le condizioni di salute
Pelé è ricoverato dal 29 novembre quando è stato valutato un cambiamento nel trattamento chemioterapico, che stava ricevendo da quando è stato rilevato un tumore al colon lo scorso settembre. Alcuni giorni dopo l'ospedale ha riferito che lo stava curando anche per un'infezione respiratoria che, secondo le sue figlie, soffriva a causa del covid-19. Mercoledì scorso, quindi, i medici hanno riferito di un aggravamento del cancro e hanno affermato che l'ex calciatore "ha bisogno di maggiori cure legate a disfunzioni renali e cardiache".