Paura a Fiumicino: sfiorato lo scontro tra tifosi di Eintracht, Roma e Lazio

Il dispositivo di sicurezza, come precisato dalla questura della Capitale, ha evitato che i vari gruppi di ultrà entrassero in contatto
2 min

ROMA - La polizia ha scongiurato gli scontri tra i supporter di Lazio, Roma e i tifosi dell'Eintracht di Francoforte a Fiumicino, dove quest'ultimi stavano rientrando in Germania dopo il match a Napoli. La questura di Roma ha precisato che all'arrivo dei tedeschi nello scalo romano, il dispositivo di sicurezza ha evitato che i vari gruppi di ultrà, con i laziali diretti in Olanda e i romanisti in Spagna, entrassero in contatto. I supporter delle due squadre capitoline, spiega la polizia, "indossavano abbigliamento di colore scuro con indumenti utili al travisamento in caso di scontri".

"Napoli ostaggio dei vandali": gli scontri sulle prime pagine di tutto il mondo
Guarda la gallery
"Napoli ostaggio dei vandali": gli scontri sulle prime pagine di tutto il mondo

Evitato lo scontro tra gli ultrà

L'arrivo nell'aeroporto di Fiumicino di circa 150 tifosi dell'Eintracht Francoforte era previsto nello stesso momento e nello stesso scalo della partenza delle tifoserie della Roma e della Lazio. Per questo la Questura di Roma aveva preparato, assieme al personale della Polizia di Frontiera di Fiumicino, specifici servizi di vigilanza organizzati nello scalo.

Napoli-Eintracht, i danni alla città dopo gli scontri
Guarda la gallery
Napoli-Eintracht, i danni alla città dopo gli scontri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti