Europei Under 19, Italia al debutto. Bollini: "Non mi fido di Malta"

Il ct azzurro: "La Nazionale maltese negli ultimi anni è cresciuta sotto tanti punti di vista. Non è più da considerare tra le cenerentole del calcio"
Europei Under 19, Italia al debutto. Bollini: "Non mi fido di Malta"© Getty Images
2 min

Tempo scaduto. Domani inizia l’avventura europea della Nazionale Italiana Under 19 di Alberto Bollini. Gli azzurrini che sono inseriti nel gruppo A, se la vedranno con i padroni di casa di Malta, per poi affrontare Portogallo (6 luglio) e Polonia il 9 luglio. Il commissario tecnico Alberto Bollini, che dovrà fare i conti con le assenze degli squalificati Faticanti e Chiarodia mette tutti in guardia. Queste le sue parole ai canali ufficiali della FIGC: “Malta non è più da considerare tra le cenerentole del calcio perché ha alzato di molto la professionalità dello staff: c’è un team italiano che ha il coordinamento da diversi anni delle Nazionali giovanili. Hanno fatto uno scouting importante anche se è chiaro che il loro reclutamento è diverso da quello delle big europee ma hanno un grandissimo vantaggio rispetto a noi e alle altre squadre: loro allenano la Nazionale come un club. Hanno i giocatori a disposizione mediamente tre volte a settimana e così facendo- conclude il tecnico Azzurro - sono diventati una squadra molto organizzata”.

Missori: "Malta? Partita complicata. Servirà attenzione e massimo impegno"

Con l’assenza di Faticanti, domani, Filippo Missori sarà il capitano di giornata. Ecco le sue parole alla vigilia: “Sarà un partita complicata – dichiara Filippo, cresciuto nelle giovanili della Roma e recentemente passato al Sassuolo – perchè è la prima partita di questo Europeo e giocheremo contro i padroni di casa. Noi cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per partire subito al meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA