L'arbitro Sacchi nella bufera: il gesto all'assistente donna scatena il web

Strano episodio al Via del Mare, prima del fischio d'inizio dell'anticipo di campionato Lecce-Sassuolo
2 min

Era tutto pronto al Via del Mare ieri sera per l'anticipo di campionato tra Lecce e Sassuolo. Squadre in fila e gli arbitri pronti per la partita. Prima di entrare in campo le telecamere hanno mandato in onda una scena che ha visto protagonisti l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata e la guardalinee Francesca Di Monte di Chieti. Il fischietto è finito nella bufera sui social.   

L'arbitro Sacchi e il gesto prima di Lecce-Sassuolo 

L'arbitro Sacchi si gira, sta per stringere la mano a Di Monte, ma a quel punto si ferma, salta il saluto alla sua assistente e va a stringere la mano di Strefezza, il capitano del Lecce, che è lì dietro. La guardalinee ci rimane male e la sua faccia sembra interdetta dopo la gaffe (forse non voluta) dell'arbitro di Macerata. Andava di fretta? Forse. Voleva salutare solo i capitani? Possibile. In tv però è andata in onda una scena poco elegante.

La precisazione dell'Aia: "Sessismo da escludere"

Sull'episodio è poi intervenuta anche l'Aia: "È assolutamente da escludere un gesto sessista - hanno spiegato fonti dell'Associazione italiana arbitri all'Ansa - e ovviamente anche uno sgarbo personale. Il problema per noi non esiste, è stato solo un gesto involontario e male interpretato: i due tra l'altro hanno dimostrato grande feeling in campo e il loro rendimento è stato ottimo. Stupisce piuttosto - hanno concluso dall'Aia - che si parli di sessismo all'interno di un'associazione che ha fatto dell'abbattimento di ogni barriera di genere uno dei suoi principali traguardi raggiunti".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA