Da Hamsik a Kolarov: quanti nomi illustri per l'abilitazione a “Allenatore Uefa Pro”

Comincia oggi il corso da 240 ore di formazione per poter allenare qualsiasi squadra: tanti gli ex calciatori tra i candidati
Da Hamsik a Kolarov: quanti nomi illustri per l'abilitazione a “Allenatore Uefa Pro”
2 min

Gli allenatori del futuro cominciano oggi il corso che li condurrà virtualmente in panchina. Qualcuno è già al lavoro, come Cesc Fabregas, tecnico del Como impegnato questa sera contro l'Atalanta. Altri lavorano come collaboratori tecnici in attesa di opportunità come primi allenatori. Il corso UEFA PRO inizierà proprio oggi, nell'elenco ufficiale fornito dalla Figc ci sono venti allievi, tra questi figurano nomi illustri del calcio italiano, vecchie glorie da calciatori.

“Allenatore Uefa Pro”, l'elenco degli allievi al corso 

Oltre a Fabregas, che non ha mai giocato in Italia ma è stato stella di Arsenal e Barcellona, nell'elenco ci sono anche Aleksandar Kolarov, ex Inter e Roma, e Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, oggi collaboratore tecnico di Calzona con la Slovacchia. Presenti, tra gli altri, anche altri ex calciatori come Agostini, Bocchetti, Moro, Rigoni e Rossettini. Il corso durerà diversi mesi, si concluderà in estate per un totale di 240 ore di formazione, e sarà l'ultimo step prima di poter ottenere l'abilitazione come allenatori per poter condurre qualsiasi squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA