Antoine Griezmann ha annunciato l'addio alla Nazionale francese. Dopo aver raccolto la sua presenza numero 500 nel derby tra Atletico Madrid e Real, il calciatore ha pubblicato un breve messaggio: "È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita. Grazie per questa bellissima avventura tricolore e a presto".
Griezmann non giocherà più con la Francia: l'annuncio
Tra 2014 e 2024, Griezmann ha collezionato 137 presenze con la Francia, segnando 44 gol, di cui uno anche nella finale del Mondiale vinta nel 2018 contro la Croazia. Per lui in bacheca una Nations League (2021), ma anche qualche cocente delusione: il secondo posto a Euro 2016 e a Qatar 2022.
Le parole di Deschamps: "Ci vuole coraggio"
Didier Deschamps, ct della Francia, ha commentato così la decisione del giocatore: "Abbiamo avuto una lunga discussione su questo recentemente. Dal suo debutto nella squadra francese dieci anni fa, lui ed io abbiamo mantenuto un rapporto di fiducia e rapporti molto franchi. Non è mai facile tirare una linea sulla squadra francese, soprattutto quando l'abbiamo rappresentata così bene. Ci vuole coraggio, lucidità e onestà e ad Antoine, nella sua analisi, non ne sono mancati. È un suo merito: Antoine era e resterà un monumento del calcio francese, uno dei più grandi giocatori della sua storia".