Rigore inesistente a favore in Veneto, l'allenatrice reagisce prendendo una decisione sorprendente 

Bella storia di calcio dalla provincia di Verona. Le parole di Marina Venzo: "L'arbitro aveva giudicato male quell’episodio, non era certo il caso di segnare"
Rigore inesistente a favore in Veneto, l'allenatrice reagisce prendendo una decisione sorprendente 
2 min

Nei giorni in cui si parla del bruttissimo episodio con l'aggressione all'arbitro, una bella storia di calcio arriva dal Veneto, più precisamente da Arcole, un paesino nella provincia di Verona e casa della Napoleonica. Nello scorso weekend, la squadra, nella partita valida per il campionato veneto under 14, ha ospitato il San Martino Giovani. Sul risultato di 2-0 per gli ospiti, quindi con la gara ancora aperta, viene concesso un rigore alla San Martino. Penalty però completamente inesistente e assegnato per una svista dell'arbitro. L'attaccante della San Martino, nonchè capitano della squadra, che si è presentato sul dischetto ha deciso di mandarla fuori.

L'episodio di fair play: "Ho detto ai miei che il rigore andava sbagliato"

A chiederlo al suo giocatore è stata la stessa allenatrice che aveva avuto il rigore inesistente a favore. Marina Venzo ha commentato così l'episodio: "Ho detto ai miei che il rigore andava sbagliato e loro mi hanno ascoltata. Era evidente che l’arbitro, che peraltro per il resto ha diretto bene pur essendo molto giovane, aveva giudicato male quell’episodio e, per questo, non era certo il caso di tirare con l’obiettivo di segnare". Un gesto di sportività molto apprezzato dalla squadra avversaria che poco dopo ha segnato su rigore accorciando el distanze e ha potuto anche giocare una parte della sfida in superiorità per l'espulsione di un giocatore della San Martino Giovani. Gli ospiti hanno comunque portato a casa la vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA