"Pirlo, il sogno per la panchina del Partizan Belgrado"

Secondo il portale serbo Sportklub, i bianconeri capitolini preparano il colpaccio con l'ingaggio dell'ex Juve: primi contatti tra le parti
"Pirlo, il sogno per la panchina del Partizan Belgrado"© Juventus FC via Getty Images
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Il Partizan Belgrado è disposto a fare follie per affidare la panchina ad Andrea Pirlo. Secondo il portale specializzato Sportklub.rs, Pirlo si trova in Serbia per motivi di lavoro e, attraverso l'opera di alcuni intermediari, ci sarebbero già stati dei primi contatti tra il club bianconero e gli agenti dell'ex Juve per trovare un accordo. L'obiettivo della dirigenza del Partizan è quello di strappare il sì di Pirlo entro e non oltre il prossimo weekend, "quasi ad ogni costo", come riporta Sportklub. 

Pirlo in Serbia: c'è il gradimento di Andrea

Pirlo, un anno dopo il divorzio con la Juventus, è senza panchina. Dalla Serbia assicurano che l'ex tecnico juventino abbia reagito con entusiasmo alla proposta del Partizan e aperto al dialogo con il club serbo che gli ha offerto un contratto di 1,5 milioni di euro a stagione. Sportklub sottolinea inoltre che la trattativa è a uno stadio embrionale ma i segnali positivi delle ultime ore possono portare all'happy end. Pirlo sostituirebbe Aleksandar Stanojevic, per il quale la conferma è complicata e che ha chiuso la stagione al secondo posto sia in Super Liga che in Coppa di Serbia contro la Stella Rossa tritatutto di Dejan Stankovic. Un duello, quello tra l'ex Lazio e lo stesso Pirlo, destinato - se la trattativa andrà in porto - a fare scintille. Un duello dal sapore di Serie A che evoca epoche passate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA