Haller sconfigge il tumore e torna in campo: l'emozionante commento dell'attaccante

La punta del Borussia Dortmund, ch si è sottoposto a due operazioni e a quattro cicli di chemioterapia, è tornato a giocare in amichevole
Haller sconfigge il tumore e torna in campo: l'emozionante commento dell'attaccante
2 min

MARBELLA (SPAGNA) - È stato un momento davvero emozionante per i tifosi del Borussia Dortmund, ma non solo, vedere Sebastien Haller, 28 anni, tornare in campo, anche se solo per pochi minuti. L'ex Ajax ha dovuto interrompere la sua carriera per curarsi contro il cancro ai testicoli, diagnosticatogli a luglio 2022, pochi giorni dopo il suo approdo al Borussia. Si è sottoposto a due operazioni e a quattro cicli di chemioterapia, ma durante il trattamento ha continuato ad allenarsi da solo. Ha ripreso a lavorare con i compagni soltanto sabato scorso (7 gennaio). Contro il Fortuna Düsseldorf in amichevole, a Marbella, in Spagna, finalmente è tornato a giocare, indossando per la prima volta la maglia del Dortmund. Ventotto minuti nel secondo tempo, aiutando la squadra a vincere 5-1.

L'emozione di Haller

"È stato un momento straordinario, giocare è una sensazione molto più forte che allenarsi o correre. Mi mancava questa sensazione", ha commentato Haller sul sito web del club giallonero. "È stato speciale per Seb e per la sua famiglia, ma anche per noi. È la prima volta che indossa una maglia del Borussia Dortmund e non una pettorina da allenamento. Siamo orgogliosi di quanto ha fatto e di averlo potuto provare oggi", ha raccontato l'allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA