Terremoto in Turchia, ecco come vengono identificati i sopravvissuti

Tra i dispersi c'è ancora l'ex Chelsea e Newcastle Atsu ma è allarme sull'organizzazione approssimativa dei soccorsi: i dettagli
Terremoto in Turchia, ecco come vengono identificati i sopravvissuti
2 min

ISTANBUL (TURCHIA) - Sono passati dieci giorni dal terribile terremoto che ha colpito la Turchia e non si hanno ancora notizie certe sul destino di Christian Atsu: il 31enne nazionale ghanese, che ha giocato in Spagna e vestito, in Premier League, le prestigiose maglie di Chelsea e Newcastle, risulta ancora sepolto assieme a centinaia di altre persone sotto le macerie del Rönesans Residence, il residence di lusso da 12 piani e 250 appartamenti dove il giocatore viveva e che ospitava poco meno di un migliaio di persone. Nella giornata di ieri il procuratore dell'attaccante aveva denunciato la mancanza di risorse, appellandosi al club del ragazzo, l'Hatayspor, e il sindaco della di Hatay. Un campanello d'allarme che trova conferme sull'approssimativa organizzazione dei soccorsi.

Terremoto in Turchia, è caos

Sui social circola infatti un'immagine che sottolinea la precarietà dei soccorsi e del caos che regna intorno alle macerie del residence dove è sepolto Atsu: sono virali infatti le foto di alcuni fogli bianchi con dei nomi scritti a penna. Si tratta dei poco più dei sessanta sopravvissuti, accertati al momento, al crollo del Rönesans Residence: all'appello però mancano ben 800 persone, tra le quali figura proprio il calciatore ghanese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA