Ronaldo, dal Real mai così decisivo: il dato dall'Arabia è sorprendente

Da quando è all'Al-Nassr l'ex attaccante della Juventus sembra "ringiovanito" come riferiscono dalla Spagna: la statistica è chiara
Ronaldo, dal Real mai così decisivo: il dato dall'Arabia è sorprendente© Getty Images
1 min

"CR7 recupera il mantello in Arabia Saudita" scrive il quotidiano Marca elogiando le statistiche recenti di Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese, numeri alla mano, è rinato con l'Al-Nassr, raggiungendo vette simili a quelle degli anni d'oro quando vestiva la maglia del Real Madrid. Da quando gioca in Arabia e nella Pro League Saudita, infatti, Ronaldo ha segnato complessivamente 16 gol in 19 partite ufficiali (in stagione) per una media di 0,84 gol a partita. Quasi una rete per ogni match.

Ronaldo tra United e la Juve: le sue statistiche

Proprio una statistica che riporta indietro nel tempo a cinque anni fa, stagione 2017/18, quando Ronaldo ancora vestiva la maglia del Real e aveva 33 anni. Il periodo "peggiore" in chiave empirica è quello allo United: 27 gol in 57 partite, media di 0,5 ogni novanta minuti. Alla Juve, invece, l'apice nella stagione 2020/21, media gol di 0,82 a partita. In Arabia ha fatto ancora meglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA