Gavi, infortunio shock con la Spagna: ecco le sue condizioni

Il centrocampista del Barcellona ko nel match vinto contro la Georgia: dopo i primi accertamenti sul ginocchio destro si teme un lungo stop
2 min

VALLADOLID (SPAGNA) - Spagna e Barcellona in ansia per le condizioni di Gavi. Il 19enne centrocampista dei catalani infatti è uscito per un infortunio al ginocchio destro nel primo tempo della sfida di qualificazione agli Europei vinta dalla nazionale spagnola (con il pass già in tasca) contro la Georgia del napoletano Kvaratskhelia (suo il gol del momentaneo pari ospite a Valladolid).

Spagna-Georgia 3-1: cronaca, statistiche e tabellino

Infortunio Gavi, pessimismo dopo i primi accertamenti

Secondo i primi accertamenti infatti, stando a quanto riportato dalle edizioni onlune dei principali quotidiani spagnoli, Gavi avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per la conferma si attende la risonanza: se così fosse, il giocatore dovrebbe stare fermo fra i sei e gli otto mesi e sarebbe costretto a saltare sia gli Europei che i Giochi Olimpici di Parigi, oltre a tutti gli impegni stagionali del Barcellona. Della gravità del suo infortunio del resto si sono accorti anche i compagni in campo, tanto che il suo compagno di club Fran Torres gli ha voluto dedicare il gol del momentaneo 2-1, celebrato mostrando ai tifosi la maglia numero 9 di Gavi.

Gavi ko, la nota della federcalcio spagnola

Il 19enne talento spagnolo ha subito un brutto fallo da dietro ed è caduto in modo innaturale piegando il ginocchio destro su cui è gravato tutto il suo peso, uscendo poi al 26' in lacrime dal campo per lasciare il posto a Sancet. "Si tratta di un grave infortunio al ginocchio destro, ma dobbiamo aspettare per vedere quanto sarà grave", ha fatto sapere con una nota la federcalcio spagnola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti