Gabigol, sospesa la squalifica di due anni: i dettagli

L'attaccante brasiliano ex Inter torna a giocare dopo che il Tas ha deciso di interrompere temporaneamente lo stop
Gabigol, sospesa la squalifica di due anni: i dettagli© EPA
2 min

Buone notizie per il Flamengo: è stata sospesa la squalifica di due anni per doping a Gabigol e potrà tornare a giocare con i brasiliani. Lo scorso marzo l'ex Inter aveva ricevuto lo stop di 24 mesi per tentata frode durante un test antidoping, ma il Tas ha deciso di sospendere il provvedimento.

Gabigol torna a giocare: sospesa la squalifica

Tramite i suoi legali, il giocatore si era rivolto direttamente al Tribunale di Arbitrato dello Sport che all'unanimità ha deciso di farlo tornare a giocare in attesa della conclusione della procedura. A Gabigol si contesta il fatto che il giorno dei test i suoi compagni di squadra si erano sottoposti ai controlli anti doping al mattino mentre lui aveva ignorato la richiesta e si era presentato soltanto dopo l'ora di pranzo. Inoltre, stando a quanto riferisce l'accusa, il brasiliano non avrebbe neanche rispettato il protocollo durante la raccolta dei campioni. 

Il messaggio del Flamengo

Il Flamengo ha annunciato la decisione sul suo profilo X: "L'atleta Gabriel Barbosa è libero di partecipare alle gare organizzate dal Clube de Regatas do Flamengo. La difesa dell'attaccante ha ottenuto l'effetto sospensivo con decisione unanime".


© RIPRODUZIONE RISERVATA