Borussia Mönchengladbach, pokerissimo e primo posto in Bundesliga

Gli euroavversari della Roma superano 5-1 l'Augsburg e approfittano del ko di ieri del Bayern. Insegue il Wolfsburg, che batte 1-0 l'Union Berlino. Pari per 2-2 tra Eintracht e Werder
Borussia Mönchengladbach, pokerissimo e primo posto in Bundesliga© EPA
2 min

ROMA – In Bundesliga dilaga il Borussia Mönchengladbach che vola in testa alla classifica approfittando del ko di ieri del Bayern Monaco. La formazione guidata da Marco Rose, avversaria della Roma in Europa League, ha superato 5-1 l’Augsburg. Pratica già chiusa dopo meno di un quarto d’ora grazie ai gol di Zakaria al 2’ e di Hermann all’8’ e al 13’. Al 39’ poker di Plea, già autore degli assist per la seconda e la terza rete. All’80’ Niederlechner firma il gol della bandiera per l’Augsburg prima del definitivo 5-1 ad opera di Embolo, subentrato a Plea al 54’.

Wolfsburg, vittoria e secondo posto, pari tra Eintracht e Werder

Approfitta della sconfitta del Bayern anche il Wolfsburg, che sale al secondo posto superando 1-0 l’Union Berlino: decide l’incontro un guizzo dell’olandese Weghorst al 69’. Gol ed emozioni nell’ultima sfida di giornata della Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Werder Brema. Gli ospiti aprono le marcature al 27’ con Klaassen, poi nella ripresa arriva la rimonta dei padroni di casa prima con Rode e poi con Andrè Silva. La rete dell’attaccante lusitano, in prestito dal Milan, illude l’Eintracht ma un calcio di rigore di Rashica ristabilisce la parità per il 2-2 finale. In classifica Borussia M. a 16 punti, Wolfsburg 15, Bayern, Friburgo, Lipsia, Schalke 04 e Bayer Leverkusen 14.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA