Haaland e il record che Ronaldo e Messi non hanno saputo raggiungere

L'attaccante del Borussia Dortmund è una macchina da gol nonostante i 19 anni e i suoi numeri fanno invidia anche a due mostri sacri come CR7 e la Pulce
Haaland e il record che Ronaldo e Messi non hanno saputo raggiungere
3 min
TagsHaalandRonaldoMessi

È ripresa la Bundesliga e Haaland è tornato a fare gol, come faceva prima dell'interruzione per il Coronavirus. Segna sempre lui per il Borussia Dortmund, la rete firmata anche nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04 l'ha portato a dieci centri in nove partite di campionato: un ritmo impressionante, una media realizzativa che equivale a più di un gol a gara. E pensare che il gigante norvegese in Germania è arrivato solamente da gennaio, si è integrato subito e ora rappresenta uno degli attaccanti più completi, prolifici e richiesti d'Europa. Anche più di Cristiano Ronaldo e Messi, che all'età di Haaland non avevano mica gli stessi numeri.

La festa del Borussia Dortmund sotto la curva vuota
Guarda la gallery
La festa del Borussia Dortmund sotto la curva vuota

Haaland meglio di Ronaldo e Messi: che record!

In tutte le competizioni, sono 41 i gol in questa stagione sino a qui per Haaland, giocando 34 partite tra Salisburgo e Borussia. In più, mettiamoci anche dieci assist, a dimostrazione del senso di partecipazione che ha sviluppato il norvegese. Un bottino che, all'età di 19 anni, nove mesi e 23 giorni (compie gli anni il 21 luglio), non hanno avuto nemmeno due come CR7 e Messi, che ci sono arrivati rispettivamente con tre e quattro anni di ritardo. Un record incredibile che proietta Haaland già nell'olimpo dei grandi attaccanti di sempre. Il 7 della Juve segnò così tanto (42 gol) nella stagione 2007-08 quando aveva 23 anni, tre mesi e sei giorni. La "Pulce" (47 reti) nel 2009-10 a 22 anni, dieci mesi e sei giorni. Nessuno come Haaland. 

Cassano: "2 anni fa ho consigliato Haaland ad Ausilio"
Guarda il video
Cassano: "2 anni fa ho consigliato Haaland ad Ausilio"


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti