Bundesliga, il Lipsia batte 2-1 l'Augsburg e accorcia sul Bayern

La squadra di Nagelsmann consolida il secondo posto in classifica grazie alle reti di Olmo e Nkunku, andando a -4 dai bavaresi attesi dal turno contro l'Arminia Bielefeld
Bundesliga, il Lipsia batte 2-1 l'Augsburg e accorcia sul Bayern© EPA
2 min

LIPSIA (Germania) - Nell'anticipo della 20ª giornata di Bundesliga il Lipsia batte 2-1 l'Augsburg. A decidere il match della Red Bull Arena i gol di Dani Olmo e Nkunku nel primo tempo. Nel secondo tempo il gol su rigore di Caligiuri che accorcia le distanze. L'ex giallorosso Kluivert in panchina per tutti i 90'. 

Lipsia-Augsburg 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Lipsia, 2-1 all'Augsburg firmato Olmo e Nkunku

Nonostante le numerose e importanti assenze ( fuori Laimer, Forsberg e Szoboszlai per infortunio) il Lipsia consolida il secondo posto battendo 2-1 l'Augsburg: al 36' Olmo si fa parare il rigore da Gikiewicz ma l'arbitro fa ripetere: lo spagnolo non ripete l'errore e insacca l'1-0. Il raddoppio per gli uomini di Nagelsmann arriva al 43' quando Poulsen serve un assist al centro dell'area a Nkunku che con un tap-in raddoppia. Nel secondo tempo al 75' Konatè stende Pedersen in area e Caligiuri segna il rigore dell'1-2, ma non basta agli ospiti. Con questi tre punti la squadra di Nagelsmann sale a quota 44, mentre l'Augsburg resta al 13° posto con 22 punti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA