Bundesliga: pari Dortmund, al Leverkusen non basta Schick

Una rete di Haaland evita la sconfitta ai gialloneri contro l'Hoffenheim. L'undici di Bosz, in vantaggio di due gol, si fa rimontare dal Mainz, mentre finisce a reti bianche la sfida fra Union Berlino e Schalke
Bundesliga: pari Dortmund, al Leverkusen non basta Schick© Getty Images
3 min

DORTMUND (GERMANIA) - Continua il momento negativo del Dortmund che ottiene solo un pari, 2-2, contro l'Hoffenheim. Il match parte bene per i gialloneri che passano in vantaggio al 24' con Sancho. Al 31' pareggio degli ospiti con Dabbur. In apertura di secondo tempo la rete del sorpasso dell'Hoffenheim con un colpo di testa di Bebou sugli sviluppi di un corner. All'80' errore da matita rossa in impostazione della retroguardia ospite, ne approfitta Haaland che regala il pari al Dortmund. Il Leverkusen getta alle ortiche il successo con il Mainz facendosi rimontare due reti di vantaggio. Sfuma, dunque, l'aggancio momentaneo alla terza posizione per l'undici di Bosz. Match aperto al 14' dalla rete di Alario. All'84' raddoppio dell'ex Roma Schick con un'azione di forza. Il Mainz riapre la contesa all'89' con Glatzel e acciuffa il pari al 92' grazie a Stoger. Una partita brutta e tirata si traduce in uno 0-0 fra Union Berlino e Schalke: punto che paradossalmente serve più ai padroni di casa, che non perdono troppo contatto con la zona Europa, che a uno Schalke solitario all'ultimo posto con 9 punti e ben lontano dalla quota salvezza. 

Dortmund-Hoffenheim, tabellino e statistiche

Leverkusen-Mainz, tabellino e statistiche

Union Berlino - Schalke 04 , tabellino e statistiche

Stoccarda frenato, pari tra Werder e Friburgo

Pari, 1-1, tra lo Stoccarda e l'Hertha Berlino di Piatek. Punto che consente agli ospiti di tenersi momentaneamente a +1 dalla zona playout. I biancorossi passano in vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Kalajdzic al secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco. All'82' la rete del pari dell'Hertha con Netz. Pareggio a reti bianche tra Werder Brema e Friburgo con i padroni di casa che salgono a 23 punti e gli ospiti a 31. 

Stoccarda-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Werder Brema-Friburgo, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA