Il Mainz torna alla vittoria: 4-1 contro l'Augsburg

Sorride nuovamente la squadra di Svensson dopo tre sconfitte consecutive: decidono Onisiwo, Bell e una doppietta di Burkardt
Il Mainz torna alla vittoria: 4-1 contro l'Augsburg© Getty Images
2 min

MAINZ (Germania) - Il Mainz rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive e nell'anticipo della nona giornata di Bundesliga batte 4-1 l'Augsburg. A decidere il match della Mewa Arena i gol di OnisiwoBell e la doppietta di Burkardt, inutile il gol del momentaneo 3-1 di Zeqiri. I padroni di casa salgono così a 13 punti in classifica, mentre l'Augsburg resta ferma a sei al terz'ultimo posto. 

Mainz-Augsburg 4-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, classifiche e risultati

Mainz, ritorno alla vittoria dopo tre ko: 4-1 all'Augsburg

Dopo l'ottimo inizio di campionato il Mainz, incappato in tre sconfitte consecutive, cerca dei punti per invertire il trend negativo. Dall'altro lato l'Augsburg, terz'ultimo a sei punti, cerca il suo primo acuto in trasferta in questo campionato. Al primo affondo, la squadra di Svensson passa in vantaggio: è il 10' quando Onisiwo approfitta di un liscio clamoroso di Gumny sul passaggio rasoterra dell'ex Udinese Widmer per battere il portiere con un destro preciso. Al 15' arriva anche il raddoppio, con Bell che sfrutta al meglio la sponda di Burkardt per freddare ancora Gikiewicz con un diagonale. Al 26' il Mainz chiude virtualmente i conti: Onisiwo conquista palla sulla destra e mette al centro uno spiovente sul quale arriva per primo Burkardt, che supera ancora il portiere con un colpo di testa. Nel secondo tempo l'Augsburg segna il gol della bandiera al 72' con Zeqiri, ma ancora Burkardt quattro minuti dopo firma la sua doppietta personale ancora ben servito in area da Onisiwo e congela il match: finisce 4-1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA