Bundesliga, effetto Tuchel: il Bayern travolge il Dortmund e si riprende la vetta

Debutto coi fiocchi per il nuovo allenatore dei bavaresi, che si impongono 4-2 nel Klassiker. Match condizionato dall'incredibile papera del portiere Kobel, che spiana la strada al controsorpasso
Bundesliga, effetto Tuchel: il Bayern travolge il Dortmund e si riprende la vetta
3 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Klassiker è del Bayern, che alla prima con Tuchel in panchina dopo il traumatico divorzio da Nagelsmann travolge il Borussia Dortmund per 4-2 e si riprende la testa della classifica, portandosi a +2. Tutto troppo facile però all'Allianz Arena, con i padroni di casa che chiudono il big nel giro di dieci minuti. Al 13' succede l'incredibile, Upamecano dalla sua metà campo prova ad impostare un'azione offensiva cercando un rasoterra filtrante per Muller, il portiere Kobel esce in anticipo per rinviare di piede, ma liscia incredibilmente il pallone, che rotola in rete nello stupore generale, una papera incredibile che taglia le gambe al Dortmund e riattiva il killer instinct del Bayern: al 18' e al 23' è Muller a firmare la doppietta che sentenzia il match, prima di testa sul ponte di De Ligt, poi ribadendo in rete la conclusione di Sané smanacciata da Kobel. Per non avere dubbi, il Bayern la chiude definitivamente in apertura di ripresa con il poker di Coman. Nel finale il rigore di Emre Can e la rete di Melen, per ammorbidire lo schiacciante risultato.

Bayern-Dortmund, tabellino e statistiche

Union e Leverkusen scatenati, crollo Lipsia

Nei match del pomeriggio validi per la 26ª giornata di Bundesliga, risalta il clamoroso crollo del Lipsia, travolto 3-0 in casa sal Mainz che passa con Ingvartsen, Ajorque e Kohr. Ne approfitta solo parzialmente il Friburgo, che la sblocca con l'azzurro Grifo, ma che si fa riprendere dall'Hertha con Ngankam. Senza storia il match tra l'Union Berlino e lo Stoccarda, rotondo 3-0 per i capitolini che si rimettono nella scia delle due battistrada, accorciando a -1 dal Bayern e a -2 dal Dortmund, a segno Becker e Behrens prima dell'autogol di Haraguchi. Il Bayer Leverkusen, potenziale avversaria della Roma in un'eventuale semifinale di Europa League, strapazza a domicilio lo Schalke 04 con un perentorio 0-3, firmato da Frimpong, Wirz e Azmoun. Spettacolare 2-2 infine tra Wolfsburg Augsburg, con gli ospiti subito avanti di due reti con Arnold e Berisha, rimontati in extremis da Waldschmidt e di Nmecha.

Lipsia-Mainz, tabellino e statistiche

Union Berlino-Stoccarda, tabellino e statistiche

Friburgo-Hertha, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Augsburg, tabellino e statistiche

Schalke 04-Bayer Leverkusen, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA