Donny van de Beek lascia nuovamente il Manchester United. L'olandese continua a non trovare spazio a Old Trafford, nonostante l'arrivo in panchina del suo mentore all'Ajax ten Hag. Perciò il centrocampista ha deciso di partire per la seconda volta in prestito con diritto di riscatto: aveva passato la seconda metà della stagione 2021/2022 all'Everton, questa volta giocherà in Bundesliga con l'Eintracht Francoforte.
Eintracht Francoforte - van de Beek: le parole del ds dei tedeschi
Queste le parole del direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte Krösche: “Donny van de Beek si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco ed è un pezzo importante del puzzle per la nostra squadra. Porta con sé una vasta esperienza internazionale di cui i nostri giovani giocatori trarranno beneficio. Donny trasuda pericolosità da gol e, soprattutto, dovrebbe mettere i nostri attaccanti in posizioni promettenti”.
Van de Beek e la Juventus
Van de Beek nelle scorse settimane era stato accostato anche alla Juventus dai media inglesi. I bianconeri sembravano essere interessati all'olandese per sopperire alle assenze a centrocampo a causa delle squalifiche di Pogba e Fagioli. L'operazione vedeva il coinvolgimento anche di Jadon Sancho. La volontà dei Red Devils sarebbe stata quella di cedere entrambi a gennaio.