Bundesliga, Lipsia a valanga: manita al Colonia, Rose in zona Champions

L'anticipo della 26ª giornata si apre con il largo successo esterno (5-1) dei 'Tori rossi' al RheinEnergie Stadion: Openda protagonista con una doppietta
Bundesliga, Lipsia a valanga: manita al Colonia, Rose in zona Champions© EPA
2 min

COLONIA (GERMANIA) - Larga vittoria del Lipsia nell'anticipo della 26ª giornata di Bundesliga. Al RheinEnergie Stadion di Colonia, i 'Tori rossi' travolgono i padroni di casa con un pesantissimo 5-1. Primo tempo equilibrato con il botta e risposta tra Simons che porta in vantaggio gli ospiti al 15' e Adamyan che ristabilisce la parità al 18'. Nel secondo tempo la squadra di Marco Rose si scatena e dilaga con la doppietta di Openda (63' e 67') e gli acuti di Haidara (70') e Poulsen (82').

Colonia-Lipsia 1-5: cronaca, statistiche e tabellino

Bundesliga, Lipsia show: Rose quarto

Il Lipsia conquista i tre punti e la terza vittoria consecutiva salendo momentaneamente al quarto posto a quota 49 punti, in piena zona Champions League, a +2 sul Borussia Dortmund (47) impegnato domenica 17 marzo, al Signal Iduna Park, contro l'Eintracht Francoforte. Seconda sconfitta consecutiva (la terza in cinque partite) per il Colonia fermo al terzultimo posto, a 18 punti.

Bundesliga: la classifica

Bundesliga: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA