Il Benfica annuncia Mourinho al Real e sceglie Marco Silva come nuovo allenatore: il comunicato ufficiale
Il Benfica saluta ufficialmente José Mourinho, promesso sposo del Real Madrid, e si prepara a voltare pagina in vista della prossima stagione sportiva. Si chiude l'avventura dello Special One alla guida delle aquile portoghesi, pronte ad affidarsi alle idee di Marco Silva, che ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno. Per il manager portoghese, 45 partite ufficiali con il Benfica, con cui ha ottenuto 27 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.
Il Benfica saluta Mourinho: lo aspetta il Real Madrid
"La Benfica SAD - si legge nella nota ufficiale diffusa dai lusitani sul proprio account X ufficiale - ha comunicato alla CMVM che il Real Madrid CF ha formalizzato l'intenzione di ingaggiare José Mourinho per un valore di 15 milioni di euro, avendo l'allenatore dato il suo accordo. Grazie, José Mourinho". Domani è attesa la presentazione ufficiale dello Special One a stampa e tifosi dei blancos. Mourinho sostituirà Arbeloa e aprirà un nuovo ciclo all'ombra del Bernabeu, dove avrà modo di conoscere i neo acquisti Konaté e Dumfries, arrivati rispettivamente da Liverpool e Inter.
Benfica, accordo con Marco Silva: sarà lui il nuovo allenatore
Sempre sul suo account X ufficiale, il Benfica ha annunciato di aver raggiunto un'intesa con Marco Silva, scelto come successore di José Mourinho: "Accordo con Marco Silva. La Sport Lisboa e Benfica, SAD informa, in un comunicato alla CMVM, di aver raggiunto un accordo con Marco Silva per la stipula di un contratto di lavoro valido per due stagioni, estendibile fino al 2028/29".
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
