Liga: cade il Granada a Getafe. Pari Maiorca, sconfitta Villarreal con l'Eibar

La sorpresa del campionato perde 3-1 dopo due vittorie di fila. Il sottomarino giallo non riesce a vincere la terza gara consecutiva, mentre lo scontro tra neopromosse termina sul 2-2
Liga: cade il Granada a Getafe. Pari Maiorca, sconfitta Villarreal con l'Eibar© EPA
4 min

ROMA - L'undicesima giornata di Liga si chiude con tre gare che fanno da posticipo del turno infrasettimanale. Il Granada puntava a confermarsi di nuovo in vetta alla classifica, ma non ci riesce: è il Getafe che vince in casa 3-1 e ferma la corsa del Granada, sorpresa del campionato. Dopo una buona metà del primo tempo vissuta in equilibrio, è il numero 9 Angel a portare in vantaggio il Getafe al 34': azione da contropiede magistrale dei padroni di casa con Cucurella che conduce il contropiede, con un po' di fortuna recapita la palla ad Angel che non sbaglia. Getafe in vantaggio, ma non si ferma. Dopo 5', su azione di calcio d'angolo, ancora Getafe che raddoppia con Arambarri che tutto solo svetta in area e batte Silva, uscito a vuoto. Alla fine del primo tempo il Granada è costretto ad una rimonta difficilissima se vuole tornare in vetta alla Liga. Per provare la rimonta, il Granada si affida al numero 10 Puertas che, entrato al primo minuto della ripresa, fa 2-1 a porta vuota al minuto 74. Si fa intensa la pressione del Granada alla ricerca del pareggio, ma il Getafe tiene bene e chiude la partita: punizione strepitosa del 24 David Timor che con il sinistro disegna una traiettoria magica che si insacca per 3-1 definitivo al minuto 88'. Si chiude così la gara che vede il Getafe salire a quota 16 punti al nono posto, mentre il Granada è fermo al terzo a quota 20.

Due rigori per il Maiorca, tre punti per l'Eibar

Il Villarreal cade in casa dell'Eibar per 2-1 e ferma a due la striscia di vittorie consecutive. 2-2 pirotecnico tra Maiorca ed Osasuna, invece, che lascia invariate le distanze in classifica. Vittoria preziosa per l'Eibar, che al 95' trova con Orellana il gol del 2-1 sul Villarreal. Il Sottomarino giallo, sotto al 62' (a segno Kike), aveva trovato il pari all'88' con Moreno ma nel recupero la squadra di Mendilibar fa sua la posta, risalendo la classifica. Pari invece fra Maiorca e Osasuna: Junior e Sevilla, entrambi su rigore, portano per due volte avanti l'undici di Vicente Moreno, ma Cardona prima e Garcia poi fissano il risultato sul 2-2. Due gare divertenti che sembravano andare entrambe verso il pareggio, ma Orellana dell'Eibar all'ultimo respiro decide di regalare l'intera posta in palio ai padroni di casa. In classifica il Maiorca torna quartultimo a 4 punti dall'Osasuna, superato dall'Eibar che si issa a 12 punti, mentre il Villarreal è settimo con 17 punti, -2 dalla Real Sociedad.

Tabellino Eibar-Villarreal


© RIPRODUZIONE RISERVATA