Terremoto Barcellona, torna Laporta: "Mi ricandido"

Il presidente del club blaugrana dal 2003 al 2010 è pronto a riprendere le redini: "Occorre ridare prestigio a questa società"
Terremoto Barcellona, torna Laporta: "Mi ricandido"
2 min

BARCELLONA - Joan Laporta vuole tornare presidente del Barcelona e il suo obiettivo è quello di "risolvere la precaria situazione economica" del club. Per questo motivo starebbe già "riunendo persone fidate per presentare un progetto" in vista delle elezioni del 2021: "Vogliamo - ha raccontato a Gol - riconquistare il prestigio di un tempo. Sto riunendo un gruppo per candidarmi. Sono sempre più eccitato. Vorrei tornare, c'è questa possibilità. Deciderò alla fine di quest'anno o del prossimo".

Barcellona, Laporta vuole tornare

A pochi giorni dalle dimissioni di sei membri del consiglio di amministrazione di Josep Bartomeu e dello scoppio del "Barçagate", l'ex presidente del Barcellona ha già ideato un suo programma: "Il Barça è il club dei 3.000 milioni: 1.000 di entrate, 1.000 di spese e 1.000 di debito. È necessario pensare molto bene a come si possa invertire la precaria situazione economica attuale. A quanto pare, infatti, potrebbe non raggiungere le entrate attese. È un progetto che ho in mente. È possibile presentare una proposta credibile che serva a migliorare l'immagine istituzionale". Laporta è già stato presidente del Barcellona dal 2003 al 2010, vincendo quattro volte la Liga, due la Champions League e un Mondiale per Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA