Liga, il Granada lotta ma cade con l'Atletico: ora il Napoli. Siviglia ok

2-1 per Simeone sul campo dei biancorossi che giovedì sfideranno gli azzurri in Europa League. Lopetegui passa di misura con l'Huesca
Liga, il Granada lotta ma cade con l'Atletico: ora il Napoli. Siviglia ok© Getty Images
3 min

GRANADA (Spagna) - Continua la marcia in vetta alla classifica per l'Atletico Madrid che passa per 2-1 sul campo del Granada, mantenendo la distanza sulle inseguitrici in questo 23esimo turno di Liga. I padroni di casa, che giovedì affronteranno il Napoli nei sedicesimi di Europa League, lottano ma si arrendono ad un quarto d'ora dalla fine restando in ottava posizione. Partono bene i biancorossi che sfiorano subito il gol al 13' con il colpo di testa di German Sanchez, la risposta ospite è affidata a Suarez che in un quarto d'ora colleziona due occasioni senza però colpire. Nella ripresa è ancora l'uruguagio a rendersi pericoloso prima del vantaggio di Marcos Llorente al minuto 64: assist perfetto di Koke che lascia il compito più facile al compagno per l'1-0. Passano 2' ed Herrera trova subito la via del pareggio con un tiro deviato dal limite che piazza Oblak. L'equilibrio dura però solo 10' perche al 75' Llorente si veste da uomo assist e Correa batte Rui Silva per il nuovo vantaggio Colchoneros che dura fino al 90' senza troppi patemi.

Granada-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Il Siviglia supera l'Huesca

Basta una rete di El Haddadi al 57' al Siviglia per superare il fanalino di coda Huesca e portarsi in terza posizione a +2 dal Barcellona. Gara difficile, nonostante la differenza in classifica, per gli uomini di Lopetegui che nel primo tempo sfiorano per tre volte il vantaggio con Torres, El Haddadi e Rakitic. Al quarto d'ora della ripresa è proprio l'attaccante marocchino a sbloccare con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Fernandez. Nel finale, dopo l'uscita dal campo del Papu Gomez per Suso, gli andalusi accarezzano il raddoppio in altre due occasioni prima non riuscendo però a trovarlo conquistando lo stesso tre punti pesanti.

Siviglia-Huesca, tabellino e statistiche

Pareggio tra Eibar e Valladolid

Pareggio per 1-1 nella sfida tra Eibar e Real Valladolid. Un punto a testa che non serve a nessuno. Passano in vantaggio gli ospiti con un rigore trasformato da Roque Mesa, pareggio dei baschi dopo pochi minuti con Kike Garcia su assist di Gil. Nella ripresa, nonostante i tentativi, nessuna delle due squadre si è mossa con convinzione per portare a casa i tre punti accontentandosi di un pareggio.

Eibar-Valladolid, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA