Messi, quanti soldi ha guadagnato al Barcellona. La cifra è monstre!

L'ultimo contratto firmato dal fuoriclasse argentino con i blaugrana (dal 2017 al 2021) prevedeva dei bonus stratosferici
Messi, quanti soldi ha guadagnato al Barcellona. La cifra è monstre!© Getty Images
2 min
TagsMessi

Per i tifosi del Barcellona il 5 agosto 2021 non sarà più una giornata come tante altre: infatti, con un secco comunicato (condiviso anche sui social del club) la società blaugrana ha annunciato ufficialmente che Messi non rinnoverà il suo contratto ed è quindi libero di firmare con un'altra squadra. Una vera e propria doccia gelata, non solo per i tifosi blaugrana, ma per tutto il mondo dello sport. Il presidente del Barcellona ha poi ammesso senza troppi giri di parole che il club non è più in grado di permettersi Messi in squadra. Nonostante l'ok del fenomeno argentino a dimezzarsi lo stipendio, per il club non sarebbe stato sostenibile finanziariamente. Messi aveva firmato nel 2017 un contratto davvero ricco con la società blaugrana le cui cifre erano state rese note dal quotidiano spagnolo 'El Mundo'.

Messi e il contratto da oltre mezzo miliardo di euro...

Il contratto firmato da Leo Messi nel 2017 con scadenza nel 2021 con il Barcellona valeva circa 550 milioni di euro. L'accordo firmato da Messi prevedeva 138 milioni di euro al massimo a stagione tra quota fissa e quota variabile, cui vanno aggiunti due bonus supplementari: il primo già al momento della firma, un cosidetto "premio rinnovo" di "appena" 115.225.000 euro. Il secondo sarebbe invece il "premio fedeltà", già incassato da Messi, per l'ammontare di 77.929.955 euro. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA