Liga, Siviglia: il pari vale oro. Muriqi tiene in vita il Maiorca

Real fermato a Cadice, Barcellona in bianco con il Getafe. L'Atletico si fa raggiungere dagli andalusi che blindano la Champions. Il "laziale" riaccende le speranze isolane
Liga, Siviglia: il pari vale oro. Muriqi tiene in vita il Maiorca© Getty Images
5 min

Pareggiano tutte le prime della classe nella penultima giornata della Liga, ma ll punto più pesante è quello che il Siviglia strappa sul campo dell'Atletico Madrid: un pari che regala agli andalusi il quarto posto davanti ai cugini del Betis e che soprattutto vale la qualificazione in Champions. In coda spacciate Alaves e Levante, cui non serve a nulla la vittoria nello sconto diretto. Mentre spera ancora il Maiorca del "laziale" Muriqui, che trova in extremis la vittoria sul Rayo e che oggi sarebbe salvo, nonostante il pareggio del Cadice contro il Real già Campione di Spagna. La Real Sociedad passa sul campo del Villarreal e conserva il sesto posto.

Athletic "all'inglese": Osasuna ko a Bilbao

L'ultima in casa dell'Athletic si conclude con il classico risultato all'inglese. I baschi si impongono con un gol per tempo: sblocca Berenguer di testa nella prima frazione, raddoppia Villalibre nella ripresa.

Athletic-Osasuna, tabellino e statistiche

Siviglia, è un pari da Champions al Wanda Metropolitano

Nel big-match della penultima giornata, punto d'oro per gli andalusi, che pareggiano al Wanda Metropolitano di Madrid, conquistando la certezza del quarto posto e della qualificazione in Champions League. E' En Nesyiri a rispondere alla rete di Gimenez e a regalare al Siviglia un'ultima giornata senza patemi.

Atletico-Siviglia, tabellino e statistiche

Betis quinto, Granada ancora a rischio

Il Betis perde il "derby Champions" con il Siviglia, ma batte comunque 2-0 il Granada, che resta impelagato anche per gli ultimi 90 minuti di Liga con la lotta per la salvezza. E' una doppietta di Juanmi a lanciare gli andalusi. Ospiti che si giocheranno la salvezza all'ultima giornata.

Betis-Granada, tabellino e statitiche

Suarez protagonista, il Celta chiude in bellezza

In uno dei pochi match senza grandi significati di classifica, il Celta supera l'Elche 1-0. A decidere il match è una rete di Denis Suarez in apertura di match, vantaggio che resiste fino alla fine.

Celta-Elche, tabellino e statistiche

Muriqi gol, il Maiorca ci crede ancora

Successo fondamentale per il Maiorca, che supera 2-1 il Rayo Vallecano e resta in corsa per la salvezza. Nel primo tempo la sblocca subito l'ex-laziale Muriqi, Gli ospiti vengono  raggiunti dai padrini di casa, ma si impongono nei secondi 45 minuti grazie a Prats, dopo il momentaneo pari di Ciss.

Maiorca-Rayo, tabellino e statistiche

Barcellona in bianco, ma è un punto che "vale"

Finisce a reti bianche tra Getafe e Barcellona. Un punto pesante comunque per gli azulgrana di Xavi, che certificano il secondo posto alle spalle del Real Madrid, campione di Spagna.

Getafe-Barcellona, tabellino e statistiche

Il Cadice sfida il Real, ma alla fine è un buon pari

Finisce in parità il match tra Cadice e Real Madrid. Un 1-1 deciso già nel primo tempo dalle reti di Mariano Diaz per le merengues e di Sobrino per i padroni di casa. Risultato "condito" dal rigore fallito in avvio di ripresa da parte dell'ex blanco Negredo.

Cadice-Real Madird, tabellino e statistiche

Vittoria di Pirro per il Levante sull'Alaves

E' una vittoria platonica quella con la quale il Levante si congeda dalla massima serie spagnola: con il già retrocesso Alaves finisce 3-1. Le reti di Duarte, Marti e Morales, messe a segno nella ripresa, ribaltano il vantaggio ospite firmato da Joselu nel primo tempo. 

Levante-Alaves, tabellino e statistiche

La Real Sociedad si prende l'Europa League

Importante successo in chiave Europa League per la Real Sociedad, che supera il Villarreal nello scontro diretto, conservando il sesto posto. Coquelin porta avanti "quelli del Sommergibile Giallo", ma Isak e Zubimendi ribaltano il risultato nella ripresa, regalando la vittoria ai baschi. 

Villarreal-Real Sociedad, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA