Tebas annuncia: "Il Barcellona non riceverà sanzioni disciplinari"

Le parole del presidente della Liga sullo scandalo che ha travolto i blaugrana, accusati di aver pagato per tre anni il vice presidente del Comitato tecnico degli arbitri
Tebas annuncia: "Il Barcellona non riceverà sanzioni disciplinari"© EPA
1 min

BARCELLONA - "Non sarà possibile per il Barcellona ricevere sanzioni disciplinari". Sono le parole del presidente della Liga Javier Tebas sullo scandalo che ha travolto i blaugrana. Il Barcellona, dunque, non rischia nulla sul piano sportivo per aver pagato per tre anni, tra il 2016 e il 2018, quasi 1,4 milioni di euro a una società privata riconducibile a José María Enríquez Negreira, all'epoca dei fatti vice presidente del Comitato tecnico degli arbitri della Federcalcio spagnola. 

Caso Barcellona come Calciopoli? La testimonianza shock sullo scandalo arbitri

Tebas: "Barcellona non punibile a livello sportivo"

Il presidente della Liga spiega: "Sono passati cinque anni, per questo tipo di reati la prescrizione è di tre anni. A livello sportivo non è punibile, potrebbe esserlo invece in ambito penale. La Procura sta indagando sui fatti per verificare se ci sia stato da parte di privati un tentativo di truccare delle partite. Vedremo come andrà a finire l'inchiesta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA