Caso Barcellona come Calciopoli? La testimonianza shock sullo scandalo arbitri

Le rivelazioni dell'ex arbitro di Liga Andujar Oliver fanno tremare i blaugrana nell'ambito dell'indagine condotta dalla Procura
Caso Barcellona come Calciopoli? La testimonianza shock sullo scandalo arbitri© EPA
2 min

Il caso è il seguente: secondo un'indagine avviata dalla Procura, il Barcellona avrebbe pagato 1.4 milioni di euro a DASNIL 95 tra il 2016 e il 2018, la società che fa capo all'ex arbitro Negreira, dal 1994 al 2018 vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri della Federcalcio spagnola. Insomma, pagamenti sospetti per ottenere dei favori arbitrali durante le partite dei blaugrana. Nella bufera s'è aggiunta una nuova testimonianza, quella dell'ex arbitro di Liga Andujar Oliver, che a Onda Cero ha portato scioccanti rivelazioni.

Barcellona nella bufera per versamenti sospetti: la risposta del club

La testimonianza

"Nelle partite importanti che il Barcelona ha giocato al Camp Nou, il figlio di Enriquez Negreira, che era coinvolto nel Comitato Tecnico, chiamava gli arbitri. Chiedeva loro in che albergo fossero e li portava alle partite con la sua macchina. Diceva: 'Li porto io al mattatoio'". Sono queste le parole di Andujar Oliver, una testimonianza che potrebbe avere un ruolo chiave nell'indagine. Ha aggiunto: "Andava a tutte le riunioni del Comitato Tecnico con tutti gli arbitri. Dava istruzioni a tutti gli arbitri. Fino al 2018 è stato il loro allenatore e gli arbitri hanno dato a questo signore tutte le loro informazioni e pensieri mentre li aveva tra le mani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA