Liga, Raphinha lancia il Barça. Real Sociedad in crisi: non sa più vincere

Un gol del brasiliano consente agli azulgrana di espugnare Bilbao. Gli altri baschi, avversari della Roma in Europa League, non vanno oltre l'1-1 con il Maiorca, il Siviglia vince lo scontro-salvezza con l'Almeria: decisivo il gol dell'ex romanista Lamela. Pari tra Villarreal e Betis
3 min

SPAGNA - Ancora una volta Barcellona di "corto muso", ancora una volta un gol decisivo di Raphinha. Il brasiliano risolve l'ennesima "pratica" per Xavi, firmando l'1-0 dei catalani in casa dell'Athletic Bilbao che vale il nuovo +9 sul Real Madrid.

Athletic-Barcellona 0-1, tabellino e statistiche

La Real Sociedad non sa più vincere

Continua la crisi di risultati della Real Sociedad, che dopo il ko nell'andata degli ottavi di Europa League contro la Roma pareggia 1-1 in casa del Mallorca, orfano dell'ex Lazio Muriqi per squalifica. La squadra di Alguacil, che giovedì prossimo dovrà tentare la rimonta sugli uomini di Mourinho, in vantaggio 2-0, non va oltre il pari nella 25esima di Liga e chiude anche in dieci per il rosso al capitano Merino. Si allunga la striscia senza vittorie (un successo nelle ultime 9 partite giocate, mai i tre punti nelle ultime 5 tra coppa e campionato). L'unica nota positiva per la Real Sociedad, che rimane quarta in Liga, è il ritorno al gol di Carlos Fernandez, a segno doTorapo 693 giorni e dopo 13 mesi saltati per la rottura del crociato.

Maiorca-Real Sociedad 1-1, tabellino e statistiche

Siviglia-Almeria 2-1

Il Siviglia vince in rimonta e conquista tre punti importanti nello scontro diretto per la salvezza contro l’Almeria. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti con la rete di Akieme. I padroni di casa trovano il pareggio su rigore nel recupero del primo tempo: dagli undici metri Ocampos riporta il risultato in equilibrio. La partita si decide nella parte finale, quando l’ex giallorosso Erik Lamela firma il vantaggio biancorosso regalando un successo fondamentale agli andalusi che restano a due punti dal terzultimo posto in classifica.

Siviglia-Almeria 2-1, tabellino e statistiche

Villarreal-Betis 1-1

Finisce in parità la sfida per l'Europa League tra Villarreal Betis, un pari che lascia gli andalusi al quinto posto e i levatini a -4 dal traguardo europeo: Iglesias porta avanti gli ospiti nel finale del primo tempo, Pino trova il pari in apertura di ripresa.

Villarreal-Betis 1-1, tabellino e statistiche 

Classifica Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA