Liga, il Girona sogna a occhi aperti: vince e vola in vetta!

Show dei catalani a Pamplona: 4-2 in rimonta all'Osasuna, staccato il Real Madrid. È primato in solitaria! Ok il Betis: Maiorca ko, pari del Siviglia
Liga, il Girona sogna a occhi aperti: vince e vola in vetta!© Getty Images
3 min

PAMPLONA (SPAGNA) - Prosegue la favola Girona: la squadra catalana espugna lo stadio 'El Sadar' di Pamplona con uno scoppiettante 4-2 ai danni dell'Osasuna padrone di casa. I biancorossi sbloccano la contesa già al 16' del primo tempo con l'acuto di Martin ma un calo di tensione degli ospiti permette all'undici di Arrasate di raggiungere il pareggio con Budimir al 25'. Nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta con la doppietta dell'ex attaccante di Crotone e Sampdoria il cui colpo di testa non lascia scampo a Gazzaniga. Negli ultimi 20' di gara si scatena il Girona: Dovbyk pareggia i conti al 71', Tsygankov firma il sorpasso biancorosso all'80'. La rete di Garcia al 90' chiude definitivamente la pratica e regala il primato solitario al Girona: la squadra di Michel sale così a quota 31 punti, a +3 sul Real Madrid che domani sera (5 novembre) sfiderà il Rayo Vallecano al Bernabeu. L'Osasuna resta invece inchiodato a 13 punti.

Osasuna-Girona 2-4: cronaca, tabellino e statistiche

Il Betis regola 2-0 il Maiorca

Il Betis Siviglia supera 2-0 il Maiorca dell'ex Lazio Muriqi e vola momentaneamente al quinto posto in classifica, a quota 20 punti. I 'Verdiblancos' di Manuel Pellegrini sbloccano il risultato al 7' del primo tempo con la rete di Willian José e vanno in vantaggio anche di un uomo complice la doppia ammonizione comminata a Mascarell al tramonto della prima frazione di gioco. Nella ripresa arriva anche il raddoppio del Betis, firmato dall'ex Leicester e Newcastle Ayoze Perez al 65'. Brutto ko per il Maiorca che resta fermo a quota 9 punti, a sole 3 lunghezze di distacco dalla zona retrocessione.

Betis Siviglia-Maiorca 2-0: cronaca, tabellino e statistiche

Celta Vigo-Siviglia 1-1

Il Siviglia si salva in extremis a Vigo dopo aver inseguito per buona parte della sfida. I padroni di casa trovano il vantaggio al 22’ grazie al gol del difensore svedese Starfelt. Il Siviglia fatica a organizzare la propria manovra, ma a metà ripresa il Celta resta in dieci uomini per l’espulsione di Tapia. A quel punto la partita cambia, e a sei minuti dal termine gli andalusi trovano il pareggio con il bomber marocchino En Nesyri.

Celta Vigo-Siviglia 1-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA