Liga, tris dell'Atletico Madrid: Griezmann condanna il Girona

Colpo Champions dei 'Colchoneros' in rimonta (3-1): alla squadra di Michel non basta Dovbyk. Doppietta da urlo del campione francese, in gol anche Correa. Pari tra Rayo e Getafe
Liga, tris dell'Atletico Madrid: Griezmann condanna il Girona© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Tre punti d'oro per l'Atletico Madrid che batte 3-1 il Girona nello scontro diretto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Al 'Civitas Metropolitano', nel match valido per la 31ª giornata di Liga, gli ospiti passano in vantaggio al 4' con Dovbyk poi il ribaltone dei 'Colchoneros' con i guizzi di Griezmann (doppietta, un gol su rigore, al 34' e 50') e Correa al tramonto del primo tempo. 

Atletico Madrid-Girona 3-1: cronaca, tabellino e statistiche

Rayo Vallecano e Getafe non vanno oltre il pari

Nell'altro match di giornata, Rayo Vallecano e Getafe non vanno oltre lo 0-0. Un punto a testa per le squadre di Perez e Bordalas Jimenez che non sfruttano due buone occasioni per sbloccare il match, rispettivamente con Camello e Alderete.

Rayo Vallecano-Getafe 0-0: cronaca, tabellino e statistiche

Liga, come cambia la classifica

Con questo successo la formazione di Simeone sale a 61 punti in classifica, consolidando il quarto posto. Il Girona resta invece inchiodato al terzo posto, a 65. Il Rayo Vallecano sale invece a 31 punti in classifica agganciando Maiorca e Siviglia, mentre il Getafe si porta a quota 39 insieme all'Osasuna.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA