Psg, tris al debutto in Ligue 1. Neymar contestato

Senza il brasiliano, contestato dai tifosi parigini, la squadra di Tuchel supera facilmente il Nimes. Vittoria anche dal Lilla trascinato da Osimhen
Psg, tris al debutto in Ligue 1. Neymar contestato© AFPS
2 min

ROMA - La prima giornata di Ligue 1 si conclude con i campioni in carica del PSG che superano il Nîmes con un secco 3-0. Senza Neymar, ormai con un piede e mezzo fuori dal Parco dei Principi e pesantemente contestato dai tifosi, la squadra di Tuchel apre le danze con Edinson Cavani su rigore al 24', nella ripresa chiudono i conti Mbappè e Di Maria.

Psg-Nimes: tabellino e statistiche

Lilla, è nata la stella Osimhen?

Victor Osimhen ha già fatto dimenticare ai tifosi del Lilla Pepè e Leao. È stato un esordio col botto in campionato per il 20enne nigeriano arrivato dallo Charleroi, che firma con una doppietta il successo della squadra allenata da Galtier per 2-1 sul Nantes. Al 19' brucia in velocità la difesa dei Canarini su un lancio partito dalla difesa e porta avanti i suoi e poi, al minuto 80, sigla il gol della vittoria con una gran giocata in area. In mezzo il provvisorio pari degli ospiti arrivato con l'autorete di Celik. Finisce 1-1, invece, la sfida tra Strasburgo e Metz: al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato al 21' da Thomasson ha risposto, per la squadra neopromossa, Diallo ad inizio ripresa. 

Ligue 1, prima giornata: tutti i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA