Ligue 1: Nizza-Marsiglia sospesa 10' per cori e striscioni omofobi
© AFPS
Ligue 1
0

Ligue 1: Nizza-Marsiglia sospesa 10' per cori e striscioni omofobi

All'Allianz Riviera l'arbitro Turpin al 26' dopo diversi annunci da parte dello speaker decide di interrompere il derby della Costa Azzurra. A Lilla, invece, tris dei padroni di casa al St. Etienne

ROMA - La terza giornata di Ligue 1 si è chiusa con i posticipi Lilla-St.Etienne e Nizza-Marsiglia. Nella prima sfida vittoria netta dei padroni di casa che hanno battuto 3-0 la squadra allenata da Printant. Episodio increscioso, invece, all'Allianz Riviera dove il signor Turpin ha sospeso il match tra il 26' e il 37' del primo tempo a causa di striscioni e cori omofobi.

Ligue 1, la classifica

Vergogna a Nizza, l'arbitro sospende per 10' il match

Ennesimo episodio da condannare negli stadi francesi. Dopo Brest-Reims e Monaco-Nimes dello scorso weekend anche il derby della Costa Azzurra viene sospeso per cori e striscioni omofobi. È il 26' quando l'arbitro, Clement Turpin, decide di mandare tutti negli spogliatoi per via di cori e striscioni omofobi. La partita riprende dopo 10' grazie anche all'intervento dei giocatori del Nizza che hanno provato a calmare gli ultrà locali. Sul campo le reti dell'argentino ex Boca Benedetto e Payet regalano i primi 3 punti dell'avventura francese al portoghese Villas-Boas: finisce 2-1 per il Marsiglia. Contro questo risultato l'OM vola a quota 4 mentre il Nizza resta fermo a sei.

Nizza-Marsiglia: tabellino e statistiche

Lilla, che tris al St. Etienne

Nella prima gara di giornata il Lilla ha battuto 3-0 il St. Etienne allo Stade Pierre-Mauroy. Protagonista ancora una volta il 20enne nigeriano Victor Osimhen con una doppietta, al 37' del primo tempo e al 29' della ripresa. Nel mezzo a segno anche Bamba, su rigore, al 24' del secondo tempo. Il Lilla sale così a 6 punti, mentre il St. Etienne resta fermo a 4.

Lilla-St.Etienne: tabellino e statistiche

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

LIGUE 1 - 11° GIORNATA
VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020
Rennes - Bordeaux 0 - 1
Monaco - PSG 3 - 2
SABATO 21 NOVEMBRE 2020
Brest - S.Etienne 4 - 1
Marsiglia - Nizza
DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020
Nantes - Metz 1 - 1
Digione - Lens 0 - 1
Montpellier - Strasb. 4 - 3
Reims - Nîmes 0 - 1
Angers - Lione 0 - 1
Lille - Lorient 4 - 0