Neymar, addio alla Nike dopo 15 anni

Secondo quanto riportato dal sito di notizie brasiliano Uol, il fantasista del Psg e il brand statunitense non sarebbero riusciti a raggiungere un accordo economico per il rinnovo del contratto del calciatore
Neymar, addio alla Nike dopo 15 anni© EPA

ROMA - La Nike ha dichiarato di essersi separata dal calciatore brasiliano Neymar, concludendo dopo 15 anni uno dei suoi accordi di sponsorizzazione di più alto profilo. "Posso confermare che Neymar non è più un atleta Nike", ha detto un portavoce del colosso americano dell'abbigliamento sportivo, Josh Benedek, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo alcuni media il 28enne del Paris Saint-Germain è in trattative con i tedeschi della Puma. Per il sito di notizie brasiliano Uol, Neymar e Nike non sarebbero riusciti a raggiungere un accordo economico per il rinnovo del contratto del calciatore. Neymar detiene attualmente il record per il trasferimento più costoso nella storia del calcio: il Psg ha pagato 222 milioni di euro per prenderlo dal Barcellona nel 2017. La rivista Forbes, che lo classifica come la settima celebrità più pagata al mondo, stima i suoi guadagni per quest'anno, compresi gli accordi di sponsorizzazione, a 95,5 milioni di dollari. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti