Neymar, addio alla Nike dopo 15 anni

Secondo quanto riportato dal sito di notizie brasiliano Uol, il fantasista del Psg e il brand statunitense non sarebbero riusciti a raggiungere un accordo economico per il rinnovo del contratto del calciatore
Neymar, addio alla Nike dopo 15 anni© EPA

ROMA - La Nike ha dichiarato di essersi separata dal calciatore brasiliano Neymar, concludendo dopo 15 anni uno dei suoi accordi di sponsorizzazione di più alto profilo. "Posso confermare che Neymar non è più un atleta Nike", ha detto un portavoce del colosso americano dell'abbigliamento sportivo, Josh Benedek, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo alcuni media il 28enne del Paris Saint-Germain è in trattative con i tedeschi della Puma. Per il sito di notizie brasiliano Uol, Neymar e Nike non sarebbero riusciti a raggiungere un accordo economico per il rinnovo del contratto del calciatore. Neymar detiene attualmente il record per il trasferimento più costoso nella storia del calcio: il Psg ha pagato 222 milioni di euro per prenderlo dal Barcellona nel 2017. La rivista Forbes, che lo classifica come la settima celebrità più pagata al mondo, stima i suoi guadagni per quest'anno, compresi gli accordi di sponsorizzazione, a 95,5 milioni di dollari. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti