Roma, ricordi Marquinhos? Tuchel: "È da Pallone d'Oro"

Il tecnico del Psg elogia l'ex difensore giallorosso: "Non capisco la sua assenza nella squadra dei migliori giocatori dell’anno secondo la Fifa". Poi sbotta: "Calendario troppo fitto, uccide i calciatori"
Marquinhos, 27 anni, difensore© EPA
2 min

LILLA (FRANCIA) - Il Psg non riesce ad andare oltre lo 0-0 nello scontro diretto di Ligue 1 contro il Lille. La formazione di Galtier guida la classifica con 33 punti insieme al Lione, mentre a una lunghezza di distanza c'è proprio la squadra di Tuchel. Il tecnico tedesco, al termine della gara, vede però il bicchiere mezzo pieno: “In precedenza avremmo potuto fare meglio nella gara contro il Lione, controllare e non perdere. Ma adesso ci prendiamo questo punto contro il Lille”.

Tuchel incorona Marquinhos

Poi tesse le lodi dell'ex Roma Marquinhos: “Credo che ad oggi sia un giocatore al livello del Pallone d’Oro. Non capisco la sua assenza nella squadra dei migliori giocatori dell’anno secondo la Fifa”. Tutto sommato quello conquistato contro il Lille è un punto che non delude più di tanto, viste anche le tante assenze: "Il calendario è troppo fitto, la mia sensazione è quella che uccideremo i giocatori. Si gioca sempre e ormai sempre alle 21. Per questo motivo, non abbiamo abbastanza tempo per mangiare, dormire, riposare. Ma continuerà ad essere così ancora. Eravamo senza Neymar, Icardi e Bernat. Mbappé entrato solo a gara in corso. Questa stagione è così e abbiamo preso altri giocatori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA