Ligue 1, Milik salva il Marsiglia. Jovetic trascina il Monaco

La capolista Lilla pareggia in extremis. Senza Pellegri, ci pensano il montenegrino e Volland a sancire la vittoria dei monegaschi. L'ex Napoli su rigore pareggia con il Lione di Garcia, espulso Paquetà
Ligue 1, Milik salva il Marsiglia. Jovetic trascina il Monaco© EPA
5 min

LILLA (Francia) - Nella 27ª giornata di Ligue 1 il Lilla pareggia 1-1 contro lo Strasburgo allo Stade Pierre-Mauroy . Al 36' lo Strasburgo va in vantaggio con Ajorque, che sfrutta alla perfezione un assist di Guilbert per battere Maignan di sinistro. Nel secondo tempo il Lilla ci prova con Ikone e Botman, Kawashima è però in giornata di grazia e sbarra la porta. Ma all'87' Josè Fonte trova il jolly, e con un gran tiro da fuori regala il pareggio ai suoi. Un punto che permette al Lilla di trascorrere un'altra giornata da prima in classifica a quota 59 punti in classifica, mentre lo Strasburgo sale a 30 a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione.

Lilla - Strasburgo 1-1 , tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Jovetic spiana la strada al Monaco: 2-0 al Brest. 1-1 fra Nimes e Nantes

Il Monaco senza Pellegri ancora fuori per infortunio vince 2-0 contro il Brest. Al Louis II i padroni di casa hanno l'opportunità di passare in vantaggio al 30', ma Larsonneur para il rigore calciato in basso a sinistra da Ben Yedder. Al 59' però Kovac compie la mossa decisiva, inserendo Jovetic al posto proprio dell'attaccante franco-marocchino: è proprio il montenegrino a trovare la giocata vincente, quando al 76' controlla un assist di Golovin al limite dell'area e mette il pallone in rete nell'angolino basso di destra. Al 90' il gol della sicurezza porta la firma di Volland, che raggiunge un calcio di punizione profondo di Golovin e batte il portiere per la seconda volta. Vittoria pesante per i monegaschi che raggiungono momentaneamente il Lione al terzo posto a 55 punti, mentre il Brest resta in una zona tranquilla della classifica nonostante la sconfitta. Al Raymond-Kopa l'Angers pareggia col Lens per 2-2: gara che i padroni di casa sembrano chiudere già nei primi dieci minuti, con Diony che apre al 5' e Mangani che realizza un penalty al 10'. Al 22' accorcia per gli ospiti Clauss. Dopo un secondo tempo voltato all'attacco, il pareggio arriva al 92' con Kalinuendo, che permette così al Lens di proseguire il filotto di sei gare senza sconfitte. Il St.Etienne perde contro il Lorient fuori casa: Moukoudi al 16' apre le marcature, siglando l'1-0 per i biancoverdi. Nel secondo tempo però una doppietta di Lauriente, in gol al 66' e al 90', regala la vittoria ai padroni di casa che escono momentaneamente dalla zona retrocessione, balzando a 26 punti. 

Monaco-Brest 2-0, tabellino e statistiche

Angers - Lens 2-2, tabellino e statistiche

Lorient - S.Etienne 2-1 , tabellino e statistiche

Finiscono in parità Nimes-Nantes e Reims-Montpellier

Lo scontro salvezza fra Nimes e Nantes finisce 1-1, con gli ospiti che non riescono a superare i padroni di casa in classifica, restando terz'ultimi: i gialloneri passano in vantaggio al 27' con Blas, ma al 77' Kone trova un gol pesantissimo e regala il pari ai suoi. Parità anche fra Reims e Montpellier, allo Stade Auguste-Delaune finisce 0-0.

Nimes - Nantes 1-1, tabellino e statistiche

Reims - Montpellier 0-0, tabellino e statistiche

Pari tra Marsiglia e Lione, gol di Milik

Pareggio 1-1  tra Marsiglia e Lione. Sbloccano il risultato gli uomini di Garcia con Ekambi su assist dell'ex Milan Paquetà, che poi verrà anche espulso nel finale. Il gol del pareggio per il Marsiglia lo segna Arkadiusz Milik al 44esimo trasformando un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano. Il Lione sale a 56 punti al terzo posto mentre il Marsiglia sale a quota 39.

Lione - Marsiglia 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA