Psg, Al-Khelaifi: "No alla Superlega, siamo con la Uefa"

Il presidente del club francese è contro la nuova competizione: "Il calcio è uno sport per tutti. Sono coerente su questo punto fin dall'inizio"
Psg, Al-Khelaifi: "No alla Superlega, siamo con la Uefa"
2 min

PARIGI - "Il Psg ha la ferma convinzione che il calcio sia uno sport per tutti. Sono coerente su questo punto fin dall'inizio. Va ricordato che come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui cuore sono i nostri sostenitori, dobbiamo ricordarlo". Sono le parole di Nasser Al-Khelaifi sulla nuova Superlega. Il suo Psg non è tra i 12 club fondatori e il presidente ha dichiarato di essere contrario alla nuova competizione e che rimarrà al fianco della Uefa: "Sono onorato della fiducia riposta in me dai miei colleghi dell'ECA per rappresentarli nel Comitato Esecutivo della UEFA. Il calcio europeo è in un momento cruciale, in cui tutte le parti interessate devono lavorare insieme, in buona fede, per proteggere lo sport che tutti amiamo.".

"No a proposte senza il supporto della Uefa"

"Il Paris Saint-Germain continuerà a lavorare con la Uefa, la European Club Association e tutte le parti interessate del calcio europeo sulla base dei principi di buona fede, dignità e rispetto reciproco.", ha concluso Al-Khelaifi secondo il quale "Qualsiasi proposta senza il supporto della Uefa, organizzazione che si impegna a promuovere gli interessi del calcio europeo da quasi 70 anni, non risolve i problemi che la comunità calcistica si trova attualmente ad affrontare.".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA