Roma, comunicato ufficiale contro la Superlega

Nota del club giallorosso sul proprio sito: "La società fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo"
Roma, comunicato ufficiale contro la Superlega© LaPresse
2 min

ROMA - "Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una "super league" divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo.". È il comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma, che si schiera apertamente contro la Superlega, la nuova competizione che sta creando un forte clamore mediatico e che vede tra i club fondatori anche le italiane Juventus, Inter e Milan. La nota prosegue: "Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.".

"Non vediamo l'ora di contunare a lavorare con la Lega Serie A"

Il club giallorosso si è dunque esposto pubblicamente sulla questione dopo il silenzio degli ultimi giorni. "Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A - prosegue il comunicato ufficiale -, la Federazione Italiana, l’ECA  e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo.". Infine anche un messaggio ai tifosi: "I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti