Roma, comunicato ufficiale contro la Superlega

Nota del club giallorosso sul proprio sito: "La società fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo"
Roma, comunicato ufficiale contro la Superlega© LaPresse
TagsSuperLega

ROMA - "Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una "super league" divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo.". È il comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma, che si schiera apertamente contro la Superlega, la nuova competizione che sta creando un forte clamore mediatico e che vede tra i club fondatori anche le italiane Juventus, Inter e Milan. La nota prosegue: "Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.".

La Superlega scatena i social: le ironie del web
Guarda la gallery
La Superlega scatena i social: le ironie del web

"Non vediamo l'ora di contunare a lavorare con la Lega Serie A"

Il club giallorosso si è dunque esposto pubblicamente sulla questione dopo il silenzio degli ultimi giorni. "Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A - prosegue il comunicato ufficiale -, la Federazione Italiana, l’ECA  e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo.". Infine anche un messaggio ai tifosi: "I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti