Coppa di Francia: Monaco ai quarti, il Bergerac continua a sognare

La formazione del Principato vince 4-2 sul campo del Lens e stacca il pass, avanti anche la squadra di quarta divisione (1-0 al Saint-Etienne). Psg-Nizza chiuderà il programma degli ottavi
Sono stati 44 i sigilli di Ben Yedder con il Monaco© EPA
2 min

ROMA - Altre due squadre festeggiano la qualificazione ai quarti di finale della Coppa di Francia, in attesa che il programma degli ottavi si chiuda con la sfida Psg-Nizza di domani sera (lunedì 31 gennaio). Una di queste è il Monaco, che vince 4-2 sul campo Lens grazie a un primo tempo perfetto: tecnicamente in palla e cinica, la squadra del Principato si porta sul 3-0 dopo nemmeno mezz'ora grazie alle reti segnate da Ben Yedder (18'), Jean Lucas (27') e Diop (29'). I giochi sembrano chiusi ma dopo il riposo è un altro Lens quello che rientra in campo, capace di tornare subito a galla con Said (46') e Kalimuendo (53'). Le speranze dei padroni di casa sembrano riaccese ma a gelare definitivamente lo stadio 'Félix Bollaert-Delélis' ci pensa ancora Ben Yedder, che all'88' fa doppietta e lancia il Monaco ai quarti. 

Lens-Monaco 2-4: statistiche e tabellino

Il Bergerac per la prima volta ai quarti

Continua poi a sognare il Bergerac, squadra della quarta divisione transalpina che ha imitato il Versailles (altra formazione di N2 approdata ai quarti superando il sul Tolosa) e dopo aver battuto il Metz (ai 32esimi) fa fuori un'altra compagine di Ligue 1: a cadere stavolta il Saint-Etienne (ultimo in classifica in campionato), battuto da una rete segnata al 76' da Escarpit (76') che era entrato pochi minuti prima e regala al Bergerac il primo quarto di finale in Coppa di Francia della sua storia.

Coppa di Francia, i tabellini


© RIPRODUZIONE RISERVATA