Ligue 1, il Lione stende il Nizza di Kluivert. Colpo del Lilla

L'ex Roma regala il rigore del vantaggio a Dembele, Toko-Ekambi chiude i conti: Bosz ferma Galtier. I "Mastini" tornano a vincere dopo 2 ko consecutivi piegando il Montpellier
Ligue 1, il Lione stende il Nizza di Kluivert. Colpo del Lilla© EPA
2 min

LIONE (Francia) - Nell'anticipo della 24ª giornata della Ligue 1 il Lione torna al successo e infligge il secondo ko consecutivo al Nizza che resta al terzo posto dietro al Marsiglia (a +1) e un Psg in piena fuga. Per Bosz arrivano tre punti che gli permettono di resta vivo nella lotta per l'Europa. Ingenuità di Kluivert al 3' che il Var condanna con il calcio di rigore, ma sul dischetto Dembelè si fa ipnotizzare da Benitez. Sulla respinta Paquetà realizza, per l'arbitro però il penalty è da ripetere: questa volta l'attaccante dell'OL non sbaglia portando avanti i suoi. Nella ripresa è invece Toko-Ekambi, dopo soli 7', a trovare il radoppio. Provano a scuotersi gli ospiti che si affacciano per due volte dalle parti di Lopes senza successo. Al 90ì il risultato non cambia, può fare festa il Lione, si ferma ancora la formazione di Galtier.

Lione-Nizza, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Lilla supera il Montpellier

Colpo esterno del Lilla sul campo del Montpellier. Allo stadio della Mosson finisce 1-0 per gli ospiti con rete decisiva al 78' di Xeka: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il portoghese si fa trovare al posto e al momento giusto, la sfera termina proprio sui suoi piedi all'interno dell'area e Xeka fa partire un preciso tiro all'incrocio dei pali dove Omlin non può nulla. Vittoria doppiamente importante per il Lilla che interrompe la striscia negativa di 2 partite consecutive ma, soprattutto, supera al 7° posto proprio il Montpellier salendo a +1 a quota 35 punti.

Montpellier-Lilla 0-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA