Ligue 1, Under trascina il Marsiglia: 2-0 al Montpellier

L'ex romanista protagonista del successo che porta gli uomini di Sampaoli al secondo posto
Ligue 1, Under trascina il Marsiglia: 2-0 al Montpellier© Getty Images
5 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - Il Marsiglia batte il Montpellier 2-0 nel posticipo della 31esima giornata di campionato e vola al secondo posto in classifica. Gli uomini di Sampaoli raggiungono quota 59 punti, scavalcano il Rennes e si portano alle spalle del Paris Saint Germain. Partenza a razzo del Marsiglia, che sblocca il risultato al nono con Dieng, abile a sfruttare un assist di Harit. Al diciottesimo arriva il raddoppio: Under dal dischetto batte il portiere ospite Omlin. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano più volte il terzo gol, ma non riescono a trovare l'ultimo guizzo. Nel recupero rosso per il portiere ospite Omlin. 

Marsiglia-Montpellier, tabellino e statistiche

Bordeaux ok con il Metz

Al Matmut-Atlantique il Bordeaux batte il Metz per 3-1. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con il gol di al 21', ma nella seconda metà di gara la formazione di Guion riesce a ribaltare il risultato con le firme di Mangas al 52' e dell'ex milanista Niang al 68'. All'88' c'è spazio anche per il terzo gol dei padroni di casa, siglato da Ui-jo. I girondini abbandonano dunque l'ultimo posto in campionato, superando proprio il Metz - fermo a 23 punti - e salgono a quota 26, a -1 dal Saint-Etienne 18° e -2 dal Clermont 17°, usciti pesantemente sconfitti ieri nelle rispettive partite contro Lorient e Psg.

Bordeaux-Metz 3-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Monaco batte il Troyes

Il Monaco supera 2-1 il Troyes in casa e prova a mantenere vive le speranze di qualificarsi a una competizione europea in vista del prossimo anno. I monegaschi passano in vantaggio al 19' con Caio Henrique, subendo poi il pareggio della formazione ospite al 39', con Ugbo. Il gol della vittoria arriva al 57' con il solito, provvidenziale Volland. Il Monaco è ora 6° in campionato con 50 punti, mentre il Troyes è 15° a quota 32.

Monaco-Troyes 2-1, tabellino e statistiche

Il Lille frena contro l'Angers

Passo falso del Lille, che frena in trasferta contro l'Angers pareggiando 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: i padroni di casa passano in vantaggio con l'autogol di Tiago Djalo al 64', mentre il pareggio ospite arriva al 74' con la firma di Zhegrova. Il Lille è 7° con 40 punti, mentre l'Angers è 14° a quota 33.

Angers-Lille 1-1, tabellino e statistiche

Il Nantes si fa riacciuffare dal Brest

Finisce 1-1 anche la sfida tra Brest e Nantes. I gialloverdi passano al 10' con la rete siglata da Muani, ma nella seconda metà di gara arriva il pareggio dei padroni di casa con Chardonnet al 67'. Il Nantes rimane così all'8° posto con 46 punti, mentre il Brest è 12° a quota 39.

Brest-Nantes 1-1, tabellino e statistiche

Lens a valanga sul Nizza. Pari tra Strasburgo e Lione

Il Lens, nonostante sia rimasto in dieci dal 17' del primo tempo (per l'espulsione di Haidara) batte il Nizza 3-0, grazie alla doppietta di Kalimuendo e al gol di Doucoure. Pareggio 1-1 tra Strasburgo e Lione. Padroni di casa in vantaggio con Sissoko; in pieno recupero arriva il gol dell'1-1 firmato da Ekambi. 

Lens-Nizza 3-0, tabellino e statistiche

Strasburgo-Lione 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA