“Camoranesi: l'ex Juve vice di Tudor al Marsiglia”

Secondo l'Equipe, l'italo-argentino sarà il vice dell'ex bianconero, che è diventato allenatore dell'Olympique e che sarà presentato oggi
“Camoranesi: l'ex Juve vice di Tudor al Marsiglia”© ANSA
2 min

Un duo Juve al Marsiglia? Sì, pare proprio di sì. Igor Tudor da oggi pomeriggio sarà anche ufficialmente il nuovo allenatore del Marsiglia, ma come vice arriverà Mauro Camoranesi. Lo scrive l'Equipe. L'oriundo italo-argentino è stato compagno di squadra di Tudor, in bianconero, dal 2002 al 2005.

Camoranesi-Tudor: alla Juve hanno vinto scudetti e coppe

Camoranesi ha 45 anni, è stato campione del mondo con l'Italia nel 2006 in Germania. Con la Juve, in coppia con Tudor (classe 1978), ha conquistato lo scudetto 2002-2003, ma anche quello revocato del 2004-2005. Ci sono pure due Supercoppe italiane nel palmares della coppia. Tudor arriva dall'esperienza con il Verona, portato a concorrere per l'Europa fino all'ultimo e sfiorando il record di punti in Serie A per i veneti. È stato anche vice di Andrea Pirlo nell'anno in cui il Maestro è stato allenatore della Juve, che vinse Coppa Italia e Supercoppa italiana.

In coppia con Camoranesi, adesso, Tudor proverà a insidiare lo strapotere del Paris Saint Germain in Ligue 1. Sarà un'impresa, considerata la forza anche economica dei parigini e la qualità della rosa del club che anch'esso ha cambiato allenatore, passando da Pochettino a Galtier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA